Con l’acquisizione di PL Consulting, la company del Gruppo Altea Federation (SAP Gold Partner e SAP Intelligent Enterprise Ambassador) mette in campo la propria competenza e specializzazione per dare valore al mercato del Fashion & Luxury

Con l’acquisizione di PL Consulting da parte di Altea UP (SAP Gold Partner e SAP Intelligent Enterprise Ambassador), l’ecosistema di Altea Federation si arricchisce con la nascita di LuxryUp. Con la costituzione di LuxryUp, Altea UP entra in modo deciso nel settore Fashion & Luxury con l’obiettivo di accompagnare le aziende verso una vera Digital Transformation, attraverso un approccio integrato di consulenza aziendale, strategia tecnologica e metodologie di implementazione efficaci per ottimizzare i processi di business.

Il mercato del Fashion & Luxury italiano, dopo la contrazione di fatturato registrata nel corso del biennio pandemico, a partire dalla fine del 2021 e in questi primi mesi del 2022 mostra segnali di netta ripresa, con dati solo per il 5% inferiori alla situazione pre-Covid (ricerca ExportPlanning)commenta Roberto Gemma, CEO di Altea UP.
Approcciare con competenza questo segmento, grazie alle expertise di PL Consulting unite a quelle tecnologiche di Altea UP, significa dare un impulso di valore al nostro operato. La mission di LuxryUp, con una strategia Human-Tech per la  Digital Transformation, è affiancarsi alle aziende del settore per migliorare le performance e anticipare le esigenze del mercato”.

Richiedi informazioni su LuxryUp

La nuova LuxryUp unisce la forte specializzazione di Altea UP nell’offrire consulenza e sviluppare progetti evoluti legati al mercato di riferimento con una realtà (quella di PL Consulting) che porta con sé clienti di respiro nazionale e internazionale. Un mix di expertise che fa di LuxryUp un Partner ideale in grado di unire alla progettualità SAP una forte competenza di business.

“Le competenze di PL Consulting, unite all’eccellenza di Altea UP nel mondo della consulenza, sono i giusti presupposti per affrontare le sfide di un segmento di mercato dinamico e demanding come quello del Fashion & Luxury”, aggiunge Paolo Novara, CEO di LuxryUp.

In un mondo dove l’accelerazione digitale è sempre più challenging, LuxryUp è pronta a offrire servizi e strumenti competitivi, innovativi e all’avanguardia ai propri clienti.

L’industria della moda rappresenta un fiore all’occhiello per il made in Italy, in grado di realizzare un giro d’affari complessivo di oltre 91 miliardi di euro nel 2021 (fonte: Camera della Moda), ed è inoltre uno dei comparti più competitivi e globalizzati. Sono sempre più complessi i processi che includono aspetti legati alla logistica, al marketing, alla protezione dei brand, al rispetto delle norme nazionali e internazionali. Le aziende della moda e del lusso sono impegnate a gestire contemporaneamente più processi strategici per le proprie organizzazioni che vanno dalla globalizzazione ai Big Data.

LuxryUp non solo offre consulenza strategica e progetti di implementazione, ma anche Application Lifecycle Management, che contempla persone, strumenti e processi che concorrono a gestire il ciclo di vita di un’applicazione aiutando il processo di trasformazione inteso come un percorso di miglioramento continuo. Tutto questo grazie a un team di specialisti con competenze specifiche pluriennali nel settore.

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di LuxryUp, seguici su: