BUSINESS CASE
TECRES
L’offerta RISE with SAP al servizio di un’azienda moderna,
capace di adattarsi ai cambiamenti.
SCARICA IL BUSINESS CASE
Società biomedicale nata a Verona nell’1981, TECRES è leader mondiale nella produzione di resine acriliche per device medicali, in particolare cemento osseo e protesi temporanee per anca, ginocchio e spalla.
Nel 2016, in seguito all’acquisizione della tedesca Osartis, azienda attiva nel settore dei biomateriali, forma la holding Demetra diventando il più grande gruppo produttore indipendente di cementi ossei al mondo, con presenza diretta in Italia, Stati Uniti, Germania e Cina.
Con 68 brevetti, 245 studi clinici e oltre 2 milioni di pazienti serviti ogni anno, l’azienda crede fortemente in ricerca e innovazione.
TECRES affida ad Altea UP la migrazione a SAP S/4HANA CLOUD da SAP ECC per avere un’infrastruttura scalabile, semplice e rapida, in grado di sostenere gli obiettivi di espansione del business, mantenendo le aziende del gruppo indipendenti ma sempre interconnesse.
BENEFICI OTTENUTI:
- REPORTING SNELLO: grazie alle App Fiori e all’apertura a sistemi esterni, TECRES ha a disposizione tutte una serie di informazioni per eseguire analisi più mirate ed accurate.
- OPERATIVITÁ SEMPLIFICATA : i processi sono gestibili in modo intuitivo, immediato e sono distribuiti; (ad esempio la conferma ordini acquisto oggi può essere visualizzata via smartphone).
- GESTIONE DEL SISTEMA: grazie al cloud la divisione IT si è alleggerita dal controllo di attività importanti (ad esempio la gestione del backup e l’adeguamento delle macchine).
SAP S/4HANA si rivela essere un punto di partenza per sostenere tutte le future innovazioni di TECRES e soddisfa la continua ricerca aziendale di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per un miglioramento continuo dei livelli di competitività e di agilità.
“Il rapporto consolidato con il nostro partner ALTEA UP ha facilitato la scelta di migrare alla suite SAP S/4 HANA. Altea UP ci ha aiutato e supportato in tutte le fasi del progetto accrescendo la nostra cultura. Grazie alla loro guida abbiamo aumentato l’utilizzo del sistema nelle sue funzionalità e feature disponibili incrementando il ROI del progetto”.