Evento in presenza

Rimini Grand Hotel | 17-19 marzo 2024

Dal 17 al 19 novembre vi aspettiamo al Richmond IT Director Forum spring, l’appuntamento in cui i decisori IT trovano il necessario nutrimento in termini di visione, best practices e mappatura dell’offerta tecnologica.

Parteciperemo in qualità di Gold Sponsor insieme ai nostri amici di Run Time Solutions per rappresentare l’offering SAP a 360°: noi con una visione più estesa ed enterprise, mentre Run Time Solutions con un forte focus sulle PMI.


Nel corso delle due giornate, i partecipanti avranno inoltre occasione di partecipare al nostro Workshop dal titolo: “La nuova sfida dei CIO: la ricerca dell’equilibrio tra tecnologia e umanità“.

Insieme ai nostri Alessandro Martignoni e Stefano Solano, partiremo dal concetto di fallimento per affrontare un viaggio entusiasmante dove ci metteremo nei panni del team di Apollo 13 per “salvare” il nostro reparto IT. Sono proprio i fallimenti stessi che hanno permesso alla competenza tecnologia e alla determinazione umana di portare una squadra a casa in una missione spaziale che lasciava poche vie di scampo. La coordinazione tra l’equipaggio e il centro di controllo assomiglia tanto a ciò che succede quotidianamente in azienda tra C-Level ed è alla base di tutte le nuove sfide da affrontare.

Presenteremo quindi una efficace metodologia per gestire i bisogni delle diverse funzioni aziendali partendo dai colli di bottiglia e dalle inefficienze presenti nei processi di un moderno ERP in particolare ritardi, sprechi, limitata comunicazione e visibilità che impattano tutte le aree aziendali,. Esploreremo alcuni business case dove il concetto di impresa componibile è il fattore vincente per affrontare l’imprevedibilità del mercato perché consente alle imprese di ragionare su sistemi informativi facilmente intercambiabili in grado di ricombinarsi in base a fattori esterni o interni e capiremo come l’intelligenza artificiale possa essere un valido supporto senza “allucinazioni”.